Via Adige, 55, Bedizzole BS
Cherubini S.p.A ha scelto di partecipare al progetto Life SALVAGuARDiA attraverso la compilazione dell’assessment di sostenibilità per misura il proprio impatto ambientale e sociale.
Una storia in continua evoluzione.
Cherubini S.p.A., azienda fondata nel 1947, è attiva nel settore delle soluzioni di movimentazione per sistemi di protezione solare e Home Automation.
Nata come forgeria di metalli a Carzago della Riviera, paesino della Valtenesi, è stata capace nei decenni di spaziare tra diversi settori, specializzandosi in soluzioni di movimentazione per tende da sole, tapparelle, frangisole e screen, affiancando alla movimentazione manuale quella elettronica, fino ai sistemi per la Smart Home.
Oggi l’azienda è la realtà fondante di un gruppo internazionale, formato da dieci aziende, con 5 filiali all’estero, in Spagna, Francia, Germania, Cina e Turchia. Esporta il 70% della sua produzione in 65 paesi del mondo. Ha un fatturato di 60 milioni di Euro (2022) e dà lavoro ad oltre 300 persone.
La costante strutturazione del Gruppo ha condotto nel tempo all’acquisizione di aziende strategiche, con l’obiettivo di affermare Cherubini tra i principali player del settore nello sviluppo, produzione e distribuzione delle soluzioni di movimentazione per differenti sistemi di protezione solare, portando il Gruppo a differenziarsi a livello mondiale per ampiezza della gamma di prodotti sotto un unico marchio.
Grazie alla strategia di acquisizioni intrapresa negli ultimi anni, Cherubini è in grado di fornire soluzioni sempre più avanzate, complete ed orientate alla Home Automation.
usa
#LIFESALVAGUARDIA #UNGESTOPERLAMBIENTE
Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea ( Total project budget 500.000 – EU contribution 300.000 )
e con il contributo di Fondazione Cariplo
usa
#LIFESALVAGUARDIA #UNGESTOPERLAMBIENTE
Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea ( Total project budget 500.000 – EU contribution 300.000) e con il contributo di Fondazione Cariplo