È tempo di trovare un nuovo equilibrio ed inaugurare una nuova era di pacifica convivenza tra Uomo e Ambiente. La Natura che Cura, attraverso il linguaggio della scrittura e della letteratura, esorta a dar vita tutti insieme a un nuovo rinascimento culturale, alla cui base sta l’importanza di una cultura ecologica e di concreta salvaguardia dei territori che viviamo.
Per gli amanti dei libri in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Brescia Est prende avvio la rassegna di incontri con gli autori che a vario titolo discutono dei temi cari al progetto Life SALVAGuARDiA: dallo spreco alimentare, alla biodiversità, ai rimedi naturali e tanto altro ancora.
Dal 6 aprile sino al 9 giugno si dipanerà un ricco calendario composto da sette serate aperte al pubblico e gratuite per la cittadinanza. Andrea Segrè, Gianfranco Bologna, Marco Gisotti, Franco Michieli, Anna Maria Foli e Giuseppe Festa sono gli autori che dialogheranno con il pubblico. Gli incontri si terranno nelle biblioteche del Garda che hanno aderito all’iniziativa ricevendo il marchio Salvaguardia: Desenzano, Lonato, Bedizzole, Pozzolengo e Sirmione.
Vi aspettiamo!