Parco delle Donne della Costituente – Via Zerneri, S. Felice del Benaco
L’artista e illustratore Emanuele Bertossi partecipa al progetto Life SALVAGuARDiA aiutando la diffusione di una cultura ecologica e di salvaguardia.
Emanuele è uno dei 5 artisti scelti per la mostra diffusa Elogio del Limite, per cui ha progettato Il Dlago del Lago, opera site specific di arte ecologica realizzata utilizzando esclusivamente materiale di recupero.
Da aprile 2023 Il Dlago del Lago sarà visitabile presso il Parco della Donne della Costituente del Comune di San Felice del Benaco.
BIO
Emanuele Bertossi è nato a Trivignano Udinese (UD) nel 1970 e felicemente cresciuto all’ombra del suo campanile. Grafico di formazione, freelancer per vocazione, dal 1998 svolge l’attività di illustratore nell’ambito dell’editoria per ragazzi. Lavora l’argilla, il legno ed il ferro ispirandosi alle sue illustrazioni. Da 20 anni vive e lavora in Val Colvera (PN), in una casa astronave quasi pronta a partire.
Account: IG emanuelebertossi / FB emanuele.bertossi
usa
#LIFESALVAGUARDIA #UNGESTOPERLAMBIENTE
Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea ( Total project budget 500.000 – EU contribution 300.000 )
e con il contributo di Fondazione Cariplo
usa
#LIFESALVAGUARDIA #UNGESTOPERLAMBIENTE
Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea ( Total project budget 500.000 – EU contribution 300.000) e con il contributo di Fondazione Cariplo