Via Padre Francesco Santabona, 5, 25010 San Felice del Benaco BS
https://www.fondazionecominelli.com/
Fondazione Cominelli partecipa al progetto Life SALVAGuARDiA aiutando la diffusione di una cultura ecologica e di salvaguardia.
La fondazione ospiterà dal 1 luglio al 1 ottobre 2023 la seconda parte della mostra Elogio del Limite presso la prestigiosa e suggestiva sede di Palazzo Cominelli a Cisano. I sei artisti in mostra, attraverso linguaggi e proposte diverse, inviteranno i visitatori a rifletter sugli effetti dei cambiamenti climatici e sugli impatti ambientali generati dall’uomo nell’ambiente in cui vive.
Palazzo Cominelli è un’elegante edificio settecentesco, recentemente restaurato grazie alle volontà di Raffaele Cominelli, che con grande spirito filantropico, ha fatto sì che alla sua morte sia stata istituita la Fondazione a lui stesso intestata. L’arte è l’anima della Fondazione Cominelli, che da sempre si contraddistingue per l’elevato valore culturale dell’offerta.
La Fondazione Raffaele Cominelli ha come scopo la conservazione della cultura della Valtenesi e la raccolta di quadri di Leonardi Cominelli, pittore e poeta vissuto fra il 1642 e il 1703.
“Noi di Fondazione Raffaele Cominelli sappiamo che per cambiare il mondo ci vuole tanta forza di volontà, perseveranza, ma anche sostegno da parte delle istituzioni. Dalla nostra fondazione nel 2000 abbiamo sempre lavorato con determinazione per fare la differenza. Con impegno e passione organizziamo numerose attività, che coinvolgono direttamente la comunità di San Felice del Benaco, come da volere del benefattore Raffaele Cominelli, e che puntano ad una vera inclusione sociale, fatta di condivisione e lavoro, ma anche di divertimento e gioia di stare insieme”.
usa
#LIFESALVAGUARDIA #UNGESTOPERLAMBIENTE
Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea ( Total project budget 500.000 – EU contribution 300.000 )
e con il contributo di Fondazione Cariplo
usa
#LIFESALVAGUARDIA #UNGESTOPERLAMBIENTE
Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea ( Total project budget 500.000 – EU contribution 300.000) e con il contributo di Fondazione Cariplo