Via Italo Barbieri 20, 25080 Padenghe sul Garda (BS)
Garda Uno ha aderito alla Commitee Life Salvaguardia, aiutando la diffusione degli obiettivi progettuali e stimolando la partecipazione dei soggetti territoriali.
La multiutility ha inoltre scelto, in collaborazione con il Comune di Padenghe sul Garda, di aderire alla formula di sponsorizzazione “Adotta un’opera” contribuendo alla realizzazione della mostra diffusa Elogio del Limite. Da aprile 2023 Padenghe ospiterà su suolo pubblico una delle cinque opere site specific di “arte ecologica”, realizzate da artisti di fama nazionale nell’ambito del progetto, utilizzando esclusivamente materiale di recupero. Attraverso il linguaggio dell’arte e della bellezza l’opera site specific, ossia progettata appositamente per Padenghe, avrà il compito di innescare nella cittadinanza una riflessione sull’importanza di una concreta salvaguardia del territorio.
Garda Uno è una società pubblica, una multiutility nata sul lago di Garda nel 1974 che da sempre ha operato nel settore ambientale.
Inizialmente l’attività si è concentrata sulla tutela delle acque del lago e nel tempo ha assunto nuovi servizi fino ad arrivare ad oggi che garantisce servizi ad elevata qualità come:
Questo ventaglio di servizi è offerto ai propri soci: 37 enti pubblici, di cui 34 Comuni, più la Provincia di Brescia, Ags Spa e la Comunità Montana dell’Alto Garda. Tutte realtà appartenenti alla sponda bresciana del Lago di Garda, alla Bassa Bresciana e ad una piccola porzione della Franciacorta.
usa
#LIFESALVAGUARDIA #UNGESTOPERLAMBIENTE
Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea ( Total project budget 500.000 – EU contribution 300.000 )
e con il contributo di Fondazione Cariplo
usa
#LIFESALVAGUARDIA #UNGESTOPERLAMBIENTE
Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea ( Total project budget 500.000 – EU contribution 300.000) e con il contributo di Fondazione Cariplo