Via Italo Barbieri – Padenghe sul Garda
Lo scultore Nicolas Vavassori partecipa al progetto Life SALVAGuARDiA aiutando la diffusione di una cultura ecologica e di salvaguardia.
Nicolas è uno dei 5 artisti scelti per la mostra diffusa Elogio del Limite, per cui ha progettato Il drago del salotto, opera site specific di arte ecologica realizzata utilizzando esclusivamente materiale di recupero.
Da aprile 2023 Il drago del salotto sarà visitabile presso via Italo Barbieri a Padenghe sul Garda.
BIO
Diplomato in design industriale, da sempre nel settore della creatività, dell’arte e dell’artigianato. Nicolas Vavassori si occupa di scultura, design, creazione di nuovi progetti, progettazione d’interni e molto altro. Definito uomo della “Total Art”, questo artista, quando lavora, è come colpito da “turbe creative”, le sue opere sono piene di provocazione e i materiali usati vanno dal legno al marmo, al cemento, al ferro, acciaio e alluminio.
Account: IG vavassorinicolas / FB nicolas.vavassori.9
usa
#LIFESALVAGUARDIA #UNGESTOPERLAMBIENTE
Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea ( Total project budget 500.000 – EU contribution 300.000 )
e con il contributo di Fondazione Cariplo
usa
#LIFESALVAGUARDIA #UNGESTOPERLAMBIENTE
Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea ( Total project budget 500.000 – EU contribution 300.000) e con il contributo di Fondazione Cariplo