Un gesto per Me e uno per l’Ambiente, questo è il nome del contest artistico attivo dallo scorso 15 settembre e realizzato nell’ambito del progetto europeo Life SALVAGuARDiA di cui CAUTO è ente attuatore.
Al vasto pubblico del web su scala nazionale l’invito a documentare – con un’immagine o un video – i propri gesti di sostenibilità. Scegliere un mezzo di trasporto sostenibile come la bicicletta per spostarsi, preferire prodotti plastic free, impegnarsi nel riciclo creativo o negli acquisti consapevoli: “piccole” azioni quotidiane che hanno una “grande” impronta ecologica a favore dell’Ambiente in cui viviamo!
Tutti i contributi degli utenti postati su Instagram con gli hashtag #ungestoperlambiente #lifesalvaguardia andranno ad arricchire la gallery del progetto diventando “impronte” di sensibilizzazione ed ispirazione per chi li vedrà.
Se sei curioso di saperne di più e vuoi lasciare il tuo contributo visita la pagina dedicata sulla nostra piattaforma e scopri come partecipare!
Una giuria premierà i quattro contributi più “originali” e i vincitori beneficeranno di una shopping experience a loro dedicata presso i negozi dell’usatato di Rete CAUTO negozi dell usato Spigo e Spigolandia.
L’iniziativa digitale fa parte delle azioni pensate per diffondere una cultura ambientale in grado di tradursi in scelte sostenibili ed azioni di concreta salvaguardia da parte di tutti. Come vi abbiamo raccontato nei mesi scorsi, Life SALVAGuARDiA è il progetto finanziato dal programma europeo LIFE che si traduce in una campagna di sensibilizzazione e riduzione dell’impatto ambientale a vantaggio del territorio del Garda: un ecosistema fragile da preservare e tutelare. Il progetto dà vita ad una campagna di empowerment ambientale che coinvolge tutti i principali attori del territorio gardesano, chiamati a mettere in campo azioni concrete volte a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.
Il Garda sei Tu: dal micro al macro ogni contributo è prezioso per la salvaguardia del territorio!